Tricolori Rafting: Centrosportavventura ASD otto volte in medaglia

Otto podi per gli atleti Brugnatesi ai Campionati Italiani di Rafting in Valstagna (VI).

La società della Val di Vara ha partecipato lo scorso weekend all’impegnativa 2 giorni in Veneto schierando tre equipaggi nelle categorie Senior Femminile, Junior Maschile e Master e un equipaggio in fusione con il Rafting Team Verona nella categoria Junior Femminile.

La gara ha visto gli oltre 50 equipaggi sfidarsi nel campo slalom di Valstagna nella spettacolare e difficile disciplina dello slalom e nella faticosissima discesa classica.

Tutte le squadre del Centrosportavventura ASD si sono guadagnate piazzamenti di tutto rispetto portando a casa ben 6 secondi posti e 2 terzi posti.

Il settore giovanile è in forte crescita e la società pensa di poter schierare presto in gara alcuni equipaggi di ragazzi, cadetti e allievi categorie che accolgono giovani dagli 8 anni in su.

Nei prossimi weekend il Centro Rafting sul Vara organizzerà degli open day per far conoscere e provare questo fantastico sport  e perché no creare nuove squadre.

Il ritorno di Marianna Tedeschi in Val di Vara per curare gli aspetti tecnici dei team fa sperare in risultati importanti nel 2023. Marianna ha partecipato infatti a numerose competizioni europee e  mondiali ed è fortemente motivata a trasmettere le competenze acquisite ai team del fiume color smeraldo

 

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.