Iren Genova Quinto verso la Coppa Italia

La stagione 2022/2023 entrerà nel vivo sabato 8 ottobre, con l’inizio della Coppa Italia. Ma un gustoso antipasto andrà in scena questo fine settimana, quando a Bologna si incontreranno De Akker, Trieste e Iren Genova Quinto in un torneo pre-campionato di alto livello.

Si inizia sabato alle 17,30, con De Akker-Iren Genova Quinto, a seguire Trieste-De Akker e infine Iren Genova Quinto-Trieste. Domenica, dalle 14 in poi, il programma prevede Iren Genova Quinto-Trieste, De Akker-Trieste e De Akker-Iren Genova Quinto.

Affronteremo due squadre di valore – inquadra la due giorni il tecnico biancorosso Luca Bittarello – Il Trieste ha un’ottima ossatura complessiva e si è rinforzata con l’arrivo di Valentino, che valuto uno dei difensori più bravi in circolazione, mentre la De Akker ha fatto un buon mercato per strutturarsi nella massima serie. Insomma, un torneo di qualità che per noi calza a pennello: tante gare in poco tempo, un evento allenante in vista della Coppa Italia, soprattutto quando domenica avremo due gare ravvicinate. Si tratta inoltre di una buona occasione per stare insieme, fare gruppo e rodare i nuovi meccanismiAnche per questo dobbiamo ringraziare la De Akker per l’organizzazione”.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.