Al via la Serie A: la Pro Recco sfida l’AS Rugby Milano

Condividi

Domenica 2 ottobre, al centro sportivo G.B. Curioni di Segrate, accanto all’Idroscalo, gli Squali inizieranno il loro ventesimo campionato di Serie A affrontando l’AS Rugby Milano.

La Pro Recco Rugby riparte da una nuova guida tecnica, affidata a Davide Noto, Alessandro Regestro e Lucas Tagliavini, dall’esperienza maturata dai tanti giovani e giovanissimi nella difficilissima stagione passata e da qualche nuovo innesto in ruoli importanti, tra cui i tre nuovi atleti arrivati da fuori: il sudafricano Lubabalo “Giant” Mtyanda in seconda linea e gli argentini Beniamino Mauriziano Fantozzi, mediano di apertura, e il pilone Gaston Demergasso.

L’estate è trascorsa in un clima positivo ricco di voglia di fare e di ripartire, con diverse attività e migliorie e un Carlo Androne sempre vivo e animato, mentre si attende l’inizio dei lavori per la realizzazione del nuovo manto sintetico, che permetterà al campo recchelino di tornare ad essere omologato secondo gli standard di World Rugby. Nel frattempo le partite casalinghe continueranno ad essere disputate allo stadio Carlini-Bollesan di Genova.

“Più squadre, più giornate, campionato lungo, insomma, sarà un’altra stagione bella tosta! – Esordisce Davide Noto, alla sua prima panchina da allenatore – La scia di effetti del covid non si è ancora esaurita e non abbiamo numeri ampissimi, avendo anche perso qualche giocatore che, per scelte di vita, studio o lavoro, si è allontanato o sta per allontanarsi da Recco, ma abbiamo giovani di valore, alcuni nuovi arrivi e dei ritorni, siamo ottimisti e pronti ad un gran lavoro per cercare di fare sempre qualcosa di buono, partita dopo partita”.

Domenica a Segrate fischio d’inizio alle 15.30 agli ordini del Sig. Sgardiolo di Rovigo, assistito da Sgura di Brescia e Pretoriani di Milano.

Condividi

Articoli correlati

Squali verso un finale cardiopalmo, giovanili in evidenza

La sconfitta per 19-38 subita oggi dagli Squali per...

Domenica al Carlini il derby CUS Genova-Pro Recco

Tempo di derby in casa CUS Genova Rugby nel...

Serie AF, il CUS Genova vince in casa dell’Union Rugby Milano

Una vittoria e una sconfitta per il CUS Genova...

Pro Recco Rugby lotta ma Bergamo è troppo forte: finisce 23-38

Continua la serie di partite contro le squadre di...

Sanremo Rugby, chiuso il primo ciclo del bando “Sportivi per natura”

La palla ovale a tinte biancazzurre del Sanremo Rugby...