Riviera dei Fiori ancora una volta protagonista su più fronti

Domenica 25 settembre presso il PalaMarco di Albenga si è svolta la 2ª Prova del Campionato Regionale Individuale Gold di ginnastica ritmica che ha visto le migliori ginnaste liguri contendersi il titolo di campionesse regionali, con la sola classifica assoluta data dalla somma dei 4 attrezzi cerchio, palla, clavette e nastro. La ginnasta junior della Asd Ginnastica Riviera dei Fiori Eleonora Oggero  si è confermata al terzo posto anche in questa gara, come nella classifica finale al meglio delle due prove.

Il risultato ottenuto da Eleonora, oltre a valere la qualificazione alla finale interregionale in programma a Caorle (VE) nei giorni   8 e 9 ottobre  gratifica la nostra ginnasta e i tecnici che la seguono da anni Lorenza Frascarelli, Daniela Breggion e l’intero staff tecnico societario. In tribuna, a ‘tifare’ ed incoraggiare c’erano alcune delle ginnaste della sezione agonistica di ritmica che sta preparando le gare dei settori silver e gold in programma in autunno. Il nostro numeroso vivaio ‘rifornisce’ le squadre agonistiche e anche quest’anno stanno arrivando molti giovani nei nostri corsi.

Il prossimo impegno sarà a livello internazionale con la partecipazione alla 8th Golden Age Gym Festival  in programma a Madeira Island (Portogallo)dal 2 all’ 8 ottobre. L’evento, che rappresenta la finale europea delle attività di ginnastica per tutti rivolta agli over 50, vedrà la partecipazione di varie nazioni, con l’Italia che porterà un gruppo di 74 persone. Tra le Associazioni protagoniste ci sarà la Ginnastica Riviera dei Fiori con le ginnaste  Marinella Baroffio, Giselda Frediani, Graziella Bonetti, Maddalena Embriaco, Gabriella Ruisi, Marilena Allaria Olivieri  e Monia Stabile nella duplice veste di atleta e tecnico ideatore della colorata  coreografia ginnica che verrà proposta in concorso. Completeranno la delegazione i tecnici Lorenza Frascarelli e Giulia Bellone col dirigente accompagnatore Claudio Frascarelli in rappresentanza anche del Comitato Regionale FGi Liguria.

Gli impegni agonistici non ci allontanano da quello che rappresenta (da 36 anni di attività con la Federazione Ginnastica D’ Italia), uno degli obiettivi principe del nostro sodalizio, la promozione e la pratica della ginnastica a livello ludico, amatoriale ed agonistico , con l’apertura di vari corsi dislocati nelle palestre scolastiche di Sanremo in Via Panizzi e presso l’Istituzione Scolastica di Via Volta dove, al piano superiore, c’è la possibilità di svolgere la ginnastica artistica e novità di quest’anno la ritmica, in sicurezza grazie alle numerose attrezzature presenti Su Taggia  ci trovate al PalaRuffini e presso la palestra della Scuola Media Pastonchi in Arma. S. Stefano al Mare presso la Palestra Comunale  e nella super attrezzata palestra interamente dedicata alla ginnastica presso il Polo Sportivo del Mercato dei Fiori in Valle Armea. Le nostre proposte sono rivolte a tutte le fasce di età, privilegiando l’avviamento alla ginnastica artistica, ritmica, trampolino ed acrobatica per i giovani dai 4 anni in poi. Molte le novità proposte in questa nuova stagione, tutte sotto la guida di appassionati e qualificati tecnici. Per info seguici sui social ginnasticarivieradeifiori,  o contattaci WZ 3664125027, mail asdrivieradeifiori@gmail.com.

La Ginnastica Riviera dei Fiori sarà presente alla Festa di Sanremo in Sport (Villa Ormond ore 15 sabato 8 ottobre) e alla Festa dello Sport (Lungomare di Arma di Taggia ore 14 e 30 domenica 9 ottobre) .

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.