Lanterna Corse Rally Team con Gallo al Trofeo delle Merende

E’ tempo di tornare in macchina per Riccardo Gallo. Il pilota genovese portacolori della Lanterna Corse Rally Team è pronto a schierarsi al prossimo Rally Trofeo delle Merende al volante della Renault Clio N3 “di famiglia” e con Marco Gallizia alle note.

Per Gallo Jr. si tratta della seconda partecipazione stagionale dopo quella del Rally Valli Oltrepo, concluso con un ottimo secondo posto di classe, sempre con Gallizia. Anche le due precedenti gare, il Trofeo delle Merende ed il Rally Golfo dei Poeti 2021, si conclusero con lo stesso risultato e Gallo non nasconde di andare alla ricerca del primo successo di categoria in carriera, anche se sulle prove speciali piemontesi non mancherà una concorrenza numerosa ed agguerrita. Il Rally Trofeo delle Merende si svolgerà domenica 2 ottobre nei dintorni di Santo Stefano Belbo (CN) e prevede un percorso di circa 62 chilometri suddivisi su sette prove speciali.

L’attività della Lanterna Corse Rally Team nel frattempo prosegue e la scuderia genovese ha avviato i preparativi per il 22° Corso Navigatori Rally del prossimo gennaio, un’iniziativa mirata all’avvicinamento degli appassionati giovani e non al mondo del motorsport.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.