Le Under 16 del Park Tennis Genova sono vicecampionesse d’Italia

Grande soddisfazione per il Park Tennis Genova per un nuovo importante risultato a livello giovanile e nazionale. La squadra composta da Lucrezia Musetti, Lucia Gaio, Giulia Bizzarri e Virginia Zaia, capitanata dal maestro Andrea Dalla Giovanna, ha partecipato a Bari alle Final Eight under 16 femminili nazionali.
Nel primo giorno di incontri la squadra è stata sorteggiata contro la testa di serie n. 1, Tennis Club Palermo 2, il cui risultato ha portato la parità sui singolari e la vittoria al doppio decisivo per il Park Tennis Club. 

Il giorno successivo in semifinale le ragazze gialloblu hanno incontrato, in un derby, il Tennis Club Genova, che nel corso dell’intensa giornata, a seguito di partite molto lunghe e combattute, hanno portato alla parità dopo i singolari e la vittoria del doppio Park al super tie break decisivo 10-8.

Giunti quindi in finale, nella giornata di domenica, Musetti, Gaio, Bizzarri e Zaia hanno incontrato il CT Padova che si è aggiudicato il titolo vincendo i due singolari molto lottati.

Il Park Tennis Club, in ragione della finale ottenuta, è vice campione d’Italia Under 16 femminile.
Il capitano Dalla Giovanna esprime la sua soddisfazione e si congratula con le atlete per la passione, la determinazione, il cuore e l’agonismo che hanno dimostrato ad ogni punto, lottando per i colori giallo-blu.

Massima anche la soddisfazione del Direttivo del Park per questo nuovo e importante traguardo agonistico raggiunto grazie alla coesione tra staff tecnico e atlete.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.