Individuale Gold Junior: due pass tricolori per PGS Auxilium

Questo fine settimana si e’ concluso ad Albenga il Campionato Regionale Individuale Gold Junior.

Ben due le vittorie con rispettivo stacco del pass ai prossimi Campionati Italiani per la Pgs Auxilium: nella categoria Junior 1, riservato alle ginnaste nate nel 2009, vince Elena Motosso che primeggia per la sua grande capacità coordinativa. Nella categoria Junior 2 sale sul gradino più alto la grintosa Irene Peratello, classe 2008.

Al secondo gradino del podio Junior 1 si posiziona la compagna Noemi Felleti e Sofia Vivaldi per le Junior 2. Buona e migliorata rispetto alla prova precedente anche la loro competizione che garantisce l ammissione alla fase interregionale con Piemonte e Lombardia che si disputerà a Caorle tra due settimane.

Obiettivi raggiunti con ottimi risultati anche per la seconda e decisiva prova del Campionato di Specialità Junior e Senior.  Elena Giorgini (cerchio e clavette) e la compagna Alessia Merello (palla e nastro) rappresentanti della categoria Senior vincono con delle esecuzioni pulite e di grande valore con ogni attrezzo presentato. Anch’ esse parteciperanno, quindi, al Campionato Italiano.

Stessa sorte nella categoria Junior per Carlotta Taini che vince grazie ad un ottima esecuzione alle clavette e nonostante qualche errore di troppo alla palla, il punteggio della prova precedente le permette di accedere direttamente alla gara Nazionale.

Meno precisa ma eccellente per la sua innata eleganza, Emma Bozzano si qualifica per la fase interregionale con il secondo posto al nastro e il terzo alle clavette a pari merito con la compagna Giulia Misurale che, dopo un esercizio molto falloso al cerchio dovuto anche al suo lungo stop per un infortunio, riesce ad agguantare la qualifica interregionale. Medaglia d’argento per Lisa Bisio alle clavette; un piccolo errore la tiene a pochi decimi dal gradino più alto del podio. Quarto posto invece nell’esercizio al nastro.

Davvero sorprendente la prova di Serena Grasso che ottiene un quinto posto al cerchio ma vince la gara di giornata alla palla con un ottimo punteggio.
Entrambe accedono alla fase successiva interregionale.

Nella stessa giornata a Viareggio, Caterina Butta’, nostra ginnasta Senior tesserata per la Società Petrarca di Arezzo, ottiene l’ammissione interregionale ad entrambi gli attrezzi con un prestigioso bronzo alla palla.

E ora al lavoro per chi dovrà affrontare tra 3 settimane la gara di Zona Tecnica a Cantalupa ma anche a chi sa già di rappresentare la Pgs Auxilium ai Campionati Nazionali a inizio Novembre.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.