Tricolori Jole ed Elba: tris Murcarolo a Corgeno

Si chiudono a Corgeno di Vergiate i Campionati Italiani Jole Lariane ed Elba nel segno di Arolo e Germignaga, capaci di collezionare insieme ben 13 successi.

I trentaquattro titoli in palio sono così ripartiti. Sette vittorie per Canottieri Arolo, sei per Canottieri Germignaga, tre per Aldo Meda Cima, Sportiva Lezzeno e Sport Club Renese e Sportiva Murcarolo, due per Cerro Sportiva e Osteno, uno per  US Carate, LNI Sestri Ponente, Club Sportivo Urania,  Stella Laglio e Dario Schenone Foce. Applausi per i 45 Esordienti al via della competizione.

Sportiva Murcarolo inaugura il Tricolore con il successo nel 4 di coppia Juniores grazie ad Andrea Licatalosi, Pietro Sitia, Lorenzo Caprile e Samuel Cantilonne (tim. Fabio Siracusa) davanti ad Arolo (Vulcani, Fietta, Tamborini, Timpanaro, tim. Zappaterra) e Urania (Fossa, Frisoni, Corradino, Artuso, tim. Lisciotto). A segno Matteo Bossone nell’Elba Cadetti su Samuele Villa della De Bastiani Angera e Alberto Guidi dello Sport Club Renese. Grande chiusura con il 4 di coppia. Vittoria per Pietro Gardini, Filippo Falchetti, Enrico Perino e Cesare Bozzo (tim. Siracusa) davanti a Sport Club Renese di Caramaschi, Simonetta, Broglio e Corni (tim. Barbieri) e Arolo di Pedron, Biolcati, Fattoretto e Gautsch (tim. Gavin).

Lorenzo Rangone e Matteo Patrone, con al timone Alice Medici, vincono il titolo nel 2 di coppia Juniores con i colori della Dario Schenone Foce battendo Germignaga di Orizio e Mazzucchelli e Murcarolo di Melegari e Licatalosi.

Festeggia anche la LNI Sestri Ponente con Alice Lauletta davanti a India Del Fante dell’US Carate Urio e Martina Landone della Canottieri Osteno.

Vittoria per il Club Sportivo Urania nel 2 di punta con Ilaria Bavazzano e Arianna Moscatelli (tim. Alessio Leccese) davanti ad Aldo Meda Cima (Mazza, Bertarini, tim. Marchi) e De Bastiani Angera ( Marcon, Monteggia, tim. Pamisari)

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.