Pro Scogli Chiavari campione d’Europa a Belfast

Belfast ha ospitato l’ECA Canoe Polo Clubs European Championships che si è disputata sulle acque nordirlandesi il 24 e 25 settembre.

Grande vittoria della Pro Scogli Chiavari nel torneo maschile. I liguri tornano sul tetto d’Europa per la terza volta dopo aver sconfitto 3-1 in finale il team Avranches. Il team capitanato da Luca Bellini ha controllato la finale chiudendo in vantaggio per 2-1 il primo tempo e allungando nella ripresa. La medaglia di bronzo è andata ai tedeschi del KSVH Berlin che hanno battuto i connazionali del Meidericher Kanu Club Duisburg 3-2.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.