Monteiro e il doppio Vavassori-Brown vincono l’Aon Challenger Memorial Messina

Grandissimo tennis oggi a Genova con la giornata finale della XVIII edizione dell’Aon Open  Challenger – Memorial Giorgio Messina, il torneo internazionale che ha visto trionfare in finale Thiago Monteiro  che ha battuto Andrea Pellegrino in due set 6-1/7-6 in uno stadio Centrale completamente esaurito con 2000 persone.

In mattinata le semifinali che non si erano potute giocare ieri a causa del maltempo con la testa di serie numero due e 70esimo del ranking ATP Thiago Monteiro che ha battuto Adrian Andreev col punteggio di 6-2/6-4. A seguire la vittoria di Andrea Pellegrino contro la testa di serie numero 4 Dusan Lajovic ( 6-4/7-6). Grande spettacolo anche nel doppio dove hanno alzato il trofeo  Dustin Brown e Andrea Vavassori che hanno scritto il loro nome nell’albo d’oro battendo Roman Jebavy e Adam Pavlasek in due set: 6-2/6-2.  E quindi la finale del singolare col successo di Thiago Monteiro.

“Il torneo di Genova è bellissimo. Complimenti a Pellegrino che ha disputato una grande partita”. E l’atleta azzurro ha commentato così la sfida: “E’ stato un match difficilissimo e combattuto, peccato non aver conquistato il titolo ma questa settimana a Genova è stata davvero importante”. Un’edizione da ricordare come spiega Mauro Iguera, Presidente del Comitato Organizzatore: “Il pubblico è stato straordinario, nel corso della settimana abbiamo superato le 25mila presenze”

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.