Campionato 3D: doppio oro per gli Arcieri Tigullio, sul podio anche Aga e Le Frecce di Santa Margherita

A San Vero Milis, nei percorsi allestiti dalla Asd Annuagras – Arcieri Nurachi che organizzano con il Comitato Regionale Fitarco Sardegna il 15° Campionato Italiano 3D, si sono disputate anche le sfide che hanno assegnato i podi mixed team. Tra gli Over 20 si guadagnano il titolo italiano longbow, in un derby tutto ligure, gli Arcieri Tigullio (Iuana Bassi, Ivan Marescalchi) che superano in finale Le Frecce di Santa Margherita (Marilena Forni, Alfredo Dondi) 50-45.

Nell’arco istintivo argento per l’Associazione Genovese Arcieri (Federica Pittaluga, Marco Di Prete) 67-44. Dopo l’oro nel tiro di campagna, si guadagnano anche titolo italiano arco nudo 3D gli Arcieri Tigullio con Cinzia Noziglia e Alessio Noceti che hanno la meglio nell’ultimo atto sugli Arcieri Città di Pescia (Luciana Pennacchi, Giuseppe Basile) 72-52

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.