Golfo dei Poeti Cup, conclusa la prima edizione

Si è conclusa la prima regata “Golfo dei Poeti Cup”. Oltre 100 le imbarcazioni impegnate in una due giorni di gare importanti e impegnative. Tempo perfetto per gli equipaggi, vento forte e mare calmo, l’ideale per veleggiare nel golfo. La “Golfo dei Poeti Cup” è stata organizzata dal Comitato dei circoli velici del Golfo e dall’Assonautica provinciale della Spezia con il consueto appoggio della sezione della Spezia della Lega Navale Italiana. Presente anche il patrocinio della Regione Liguria, dei Comuni della Spezia, Carrara, Lerici, Porto Venere, Autorità di sistema portuale del Mar Ligure Orientale, Parco delle Cinque Terre, Parco delle Apuane, il supporto del Comando Marittimo Nord e del Centro di supporto e sperimentazione navale.

L’inaugurazione si è tenuta a Lerici il 16 settembre alle ore 18 con un intervento della Fanfara di presidio della Marina Militare. Sabato e domenica le Vele d’epoca sono state ormeggiate sui moli di Assonautica e nella zona antistante sono stati allestiti il villaggio regate con gli stand dell’evento in cui i Comuni della Spezia, Carrara, Lerici, Porto Venere, Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale, Parco delle 5 Terre, Parco delle Apuane e Proloco hanno promosso la ricchezza ambientale del territorio.

Sabato e domenica è stato poi tempo di fare sul serio. Al via tutte le regate: il 34° Trofeo Mariperman; il 10°Trofeo CSSN –ADSP; la Vela Cup; la Golfo dei Poeti Cup; la regata Hansa 303.

Al termine della regata sono stati tutti premiati al Circolo Ufficiali della Marina Militare, premiazione seguita da un ricco buffet. Due giornate di sport, passione, competizione e amore per il mare quelle che si sono svolte con il consueto appuntamento fissato già per il prossimo anno.

Condividi