Ritmica: PGS Auxilium subito protagonista con le Allieve Gold

Domenica 18 settembre sono tornate in pedana le  ginnaste più piccole nel palazzetto dello sport a Genova, Sant’Eusebio.
Importante esperienza per loro che si sono confrontate con le coetanee liguri davanti a un pubblico numeroso che non accadeva ormai da due anni per via delle numerose restrizioni a causa della pandemia.

Per la pgs Auxilium Genova, è podio in tutte le categorie.

Per le allieve 2012 categoria A2, vince Adele Parodi, mostrando le sue doti fisiche e la sua eleganza, a seguire la sua compagna Giada Bardales, anche lei riesce a dimostrare la sua coordinazione con l’attrezzo e la sua notevole scioltezza. Ottimo 4* posto per Maia Monterossi alla sua prima esperienza in un Campionato Individuale GOLD!

Nella categoria A3 ( allieve 2011 ) 3* posto per Greta Bini che esegue una gara convincente nonostante i nuovi esercizi, 4* posto per Alessia Crovato, ginnasta che si è dimostrata tenace e sicuramente con moltissimi margini di miglioramento e 9* posto per Marta Laganà reduce da un lungo periodo di stop e in splendida ripresa.

Infine, la nostra Beatrice Lanini, tesserata per la Ginnastica Riboli Lavagna , sale sul 3* gradino del podio nella categoria A4 (allieve 2010) la quale, nonostante alcune imprecisioni alle clavette, riesce a portare a termine esercizi di alto valore grazie alle sue doti fisiche.

Prossimo appuntamento domenica 2 ottobre a Carasco per la seconda prova regionale del Campionato.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.