“Burrasche ed eventi straordinari”: prosegue la formazione della I-Zona

Il Comitato della I-Zona FIV
Il Comitato della I-Zona FIV
Il Comitato I Zona, con il supporto della Lega Navale Italiana sez. di Genova Sestri Ponente, organizza per il giorno Sabato 22 Ottobre 2022 dalle ore 20.30 presso i locali della LNI di Sestri Ponente (Via Pionieri e Aviatori d’Italia 89 – Genova) una serata di formazione dal titolo “Burrasche ed eventi straordinari: prevederli e prepararsi a gestirli in sicurezza”.

Ci sarà l’intervento di Alessandro Pezzoli, professore di meteorologia del Politecnico di Torino, meteorologo della squadra olimpica svedese, Udr Nazionale della Federazione Italiana Vela e Capo Sezione UdR e di Paolo Vianson, formatore nazionale Corsi OSR (Offshore Security and Rescue) World Sailing, Istruttore FIV e responsabile della formazione Istruttori.
Verranno presi in esame fenomeni sempre più frequenti come quello del 18 Agosto 2022 che ha interessato la costa nord orientale della Corsica causando danni ed affondamenti.
Sarà possibile seguire la serata anche da remoto tramite riunione Teams, a cui sarà possibile accedere tramite un link dedicato che verrà fornito nei giorni precedenti all’evento.
La conferma di partecipazione, sia in presenza che online, dovrà pervenire entro Venerdì 14 Ottobre 2022, scrivendo una mail a i-zona@federvela.it; chi intende partecipare da remoto dovrà comunicare anche un indirizzo email valido.
Gli Istruttori Federali, per i riconoscimento dei crediti formativi, dovranno riportare nella mail anche il loro numero di Tessera FIV.
L’evento avrà valore di formazione zonale per gli Aspiranti Istruttori.
Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.