Basket Pegli ko in finale contro Varese al Torneo Nattura Protein Sport

Nel weekend ad Arenzano è andato in scena il Torneo “Nattura Protein Sport − Città di Arenzano”, una due-giorni di pallacanestro femminile che ha coinvolto quattro compagini di Serie B e altrettante squadre U14. Per quanto riguarda la competizione delle “grandi” a trionfare è stata la Pallacanestro Varese, capace di superare in finale il Basket Pegli di Coach Conte.

Le due semifinali, andate in scena nella giornata di sabato, sono state caratterizzate dalle vittorie di Basket Pegli contro Le Mura Spring Lucca e di Pallacanestro Varese contro Academy La Spezia, quattro squadre che saranno impegnate in Serie B tra Piemonte e Toscana. Nell’atto conclusivo, in programma invece domenica, le varesine hanno conquistato il trofeo del quadrangolare al termine di una sfida combattuta, mentre le spezzine hanno fatto loro il terzo gradino del podio. Da segnalare la splendida esibizione delle cheerleader degli Arenzano Ducks.

Infine, triangolare U14 domenica in parallelo al PalaSharkers che ha coinvolto Basket PegliPolismile Torino e Costa Masnaga. Test di inizio stagione per le Arancioblù nel contesto dello Sport City Day, giornata dello sport genovese indetta dal Comune di Genova. Il tutto con tanto di premiazione finale in Piazza Rapisardi.

Questo il commento di Mario Conte, Coach della prima squadra femminile: «È stato un torneo che ci ha messo altri 80 minuti di gare nelle gambe e nella testa. Stiamo crescendo dal punto di vista fisico, riusciamo a gestire abbastanza bene tutta la partita, con freschezza ed energia. Dal punto di vista tecnico, invece, abbiamo sì fatto progressi ma abbiamo ancora tanto da lavorare e cominciare a sistemare dei dettagli che possono fare la differenza. Così come dobbiamo crescere come chimica di squadra, ma essendo un gruppo con tanti innesti nuovi ci sta. Abbiamo ancora un mese prima dell’inizio del campionato quindi con serenità possiamo regolare queste cose e fare ulteriori progressi nelle amichevoli che seguiranno. Chiudo con un cenno alla U17, squadra che allena Lara Pozzato in prima persona dove giocano tante ragazze coinvolte in prima squadre. Infatti quest’anno abbiamo deciso di gestire U17/U19/B come unico gruppo condividendo atlete, idee e staff, che nell’ambito del quadrangolare ha fatto la sua prima amichevole stagionale con Lucca, ed ha messo in campo una bella prestazione sia di gioco che di atteggiamento e mentalità».

RISULTATI DEL QUADRANGOLARE

1° Semifinale | BASKET PEGLI vs LE MURA SPRING LUCCA 78-44

2° Semifinale | PALLACANESTRO VARESE vs ACADEMY LA SPEZIA 47-34

Finale 3°/4° posto | ACADEMY LA SPEZIA vs LE MURA SPRING LUCCA 74-58

Finale 1°/2° posto | BASKET PEGLI vs PALLACANESTRO VARESE 51-59

Condividi