Aon Challenger Memorial Messina: Brancaccio e Ofner ai quarti

Terza giornata di partite per la XVIII edizione dell’Aon Open Challenger – Memorial Giorgio Messina, il torneo internazionale di tennis in corso di svolgimento a Genova sui campi in terra rossa di Valletta Cambiaso. Continua l’affluenza straordinaria del pubblico che oggi ha applaudito la vittoria di Raul Brancaccio che continua la sua marcia: nel derby tutto azzurro successo contro Francesco Passaro 6-2/3-6/6-1.  Esce dal torneo la testa di serie numero 7 del torneo, avanza Brancaccio che adesso sfiderà Adrian Andreev. Il tennista italiano nel  2022 ha vinto il torneo Challenger di San Benedetto del Tronto e ha raggiunto la semifinale nei Challenger di Stettino e Troyes. Nei sedicesimi di finale aveva battuto il brasiliano Oscar Jose Gutierrez 6-1/6-2. Tra i magnifici otto di questa edizione dell’Aon Open Challenger – Memorial Giorgio Messina anche l’austriaco Sebastian Ofner (nella foto) che ha superato Matteo Gigante (2-6/6-1/6-3). Impresa di Adrian Andreev che elimina il francese Corentin Moutet al termine di una sfida emozionante: 3-6/7-6/6-4 dopo tre ore di gioco. E domani si torna in campo con un programma ricchissimo: grande attesa per il match tra Marco Cecchinato e Matteo Arnaldi mentre la testa di serie numero uno, lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas affronterà Andrea Vavassori.  Incrocio Spagna – Italia anche nell’altro match tra Pablo Andujar (testa di serie numero 5) e Andrea Pellegrino. Ecco il programma della giornata di domani:
ORDER OF PLAY – THURSDAY, SEPTEMBER 22, 2022
CENTRALE start 11:00 am
[1] R. Arneodo (MON) / S. Weissborn (AUT) vs V. Manafov (UKR) / O. Prihodko (UKR)
Not Before 12:30 pm
A. Pellegrino (ITA) vs [5] P. Andujar (ESP)
M. Arnaldi (ITA) vs [8] M. Cecchinato (ITA)
[1] [WC] A. Ramos-Vinolas (ESP) vs A. Vavassori (ITA)
7:30 pm
[4] D. Lajovic (SRB) vs [Q] G. Piraino (ITA)
after suitable rest – [3] D. Brown (JAM) / A. Vavassori (ITA) vs S. Napolitano (ITA) / A. Weis (ITA)
CAMPO 1 start 12:30 pm
L. Martinez (VEN) / I. Zelenay (SVK) vs [WC] M. Gigante (ITA) / G. Zeppieri (ITA)
R. Brancaccio (ITA) / F. Passaro (ITA) or M. Arnaldi (ITA) / A. Pellegrino (ITA) vs [2] R. Jebavy (CZE) / A. Pavlasek (CZE)
Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.