Buon avvio per l’Aon Open Challenger – Memorial Giorgio Messina

Tanto pubblico e già grandi emozioni per la prima giornata delle qualificazioni del singolare della  XVIII edizione dell’Aon Open Challenger – Memorial Giorgio Messina, il torneo internazionale di tennis di Genova presso i campi in terra rossa di Valletta Cambiaso con un Total Financial Commitment (montepremi + iscrizione) di 185mila Dollari.  E domani – lunedì 19 settembre – in campo anche i big del tabellone principale: si annuncia spettacolo nel derby azzurro tra Zeppieri e Pellegrino. E sempre sul centrale Beppe Croce toccherà alla sfida tra Passaro e Federico Arnaboldi.  L’altro match del tabellone principale vedrà protagonisti l’argentino Delbonis, testa di serie numero 6, e l’austriaco Ofner.  Nel primo turno delle qualificazioni Gigante ha battuto Bocchi col risultato di 6-3/6-3. Nulla da fare invece per l’altro italiano Cadenasso che ha perso con Krumich: 6-2/6-3. Invece Sorrentino ha piegato Manafov: 6-4/6-4.  Passa il primo turno anche Napolitano che vince contro Braynin (6-1/6-4), pass conquistato anche da Piraino che batte Verdese (6-1/6-3). Sfida avvincente anche quella tra Basso (nella foto di Tiziano Meoni) e l’austriaco Kopp: l’azzurro perde 6-1/7-6. Vanno avanti anche Prihodko e Martineau che hanno battuto rispettivamente Liutarevich (6-4/6-3) e lo spagnolo Toledo Bague (6-1/7-5). Successo anche per Compagnucci su Agostini: 6-4/6-3. E domani come detto prime gare del tabellone principale e le ultime sfide delle qualificazioni: in palio sei posti per il Main Draw. A seguire il programma di domani, lunedì 19 settembre:

 

ORDER OF PLAY – MONDAY, SEPTEMBER 19, 2022
CENTRALE start 10:00 am
Qualifying Final – Qualifying – [5] A. Weis (ITA) vs [10] [WC] G. Piraino (ITA)
Qualifying Final – Qualifying – [1] M. Gigante (ITA) vs [8] S. Napolitano (ITA)
Not Before 1:30 pm
G. Zeppieri (ITA) vs A. Pellegrino (ITA)
[7] F. Passaro (ITA) vs [WC] F. Arnaboldi (ITA)
CAMPO 1 start 10:00 am
Qualifying Final – Qualifying – [6] M. Krumich (CZE) vs [11] L. Sorrentino (ITA)

Qualifying Final – Qualifying – [2] A. Chepelev or V. Uzhylovskyi (UKR) vs [Alt] S. Agostini (ITA) or [12] T. Compagnucci (ITA)
Not Before 1:30 pm
[6] F. Delbonis (ARG) vs [PR] S. Ofner (AUT)
CAMPO 2 start 10:00 am
Qualifying Final – Qualifying – [4] O. Prihodko (UKR) vs [9] S. Kopp (AUT)
Qualifying Final – Qualifying – [3] O. Gutierrez (BRA) or [Alt] L. Claverie (ITA) vs [7] M. Martineau (FRA)
Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.