Riviera dei Fiori: ottimi i primi passi stagionali

Condividi

La stagione agonistica della Asd Ginnastica Riviera dei Fiori riparte con un prestigioso bronzo ottenuto dalla  junior Eleonora Oggero  nella 1ª prova del campionato regionale individuale gold di ginnastica ritmica.

La FederGinnastica da tempo ha optato per un calendario di gare che segue l’anno solare e non stagionale come molti sport di squadra. Questa scelta implica che le gare individuali dei livelli tecnici più alti sono in autunno, con le fasi regionali programmate sabato scorso (10  settembre a Genova) e la seconda prova domenica 25 settembre ad Albenga.

Eleonora ha preparato i 4 esercizi richiesti dal programma tecnico che prevede la sola classifica assoluta data dal totale dei  punteggi al cerchio, palla, clavette e nastro, allenandosi per tutto il periodo estivo insieme alle compagne della sezione agonistica di ritmica seguite dal tecnico Lorenza Frascarelli , la coreografa Noemi Crisanti con la collaborazione dell’intero staff tecnico societario. La nostra ginnasta ha mantenuto una condotta di gara costante eseguendo i complicati passaggi e le difficoltà richieste dal codice con sicurezza ed eleganza. Il gruppo, composto da nove tenaci ginnaste, sta preparando gli esercizi per gareggiare nelle prove individuali e di squadra a livello regionale e nazionale. Sempre la ritmica può contare su un numeroso gruppo di agoniste del silver  anche loro al lavoro per preparare le prossime gare.

Anche i ginnasti del trampolino, dopo l’entusiasmante esperienza del Gymcampus con Flavio Cannone,  stanno preparando le gare individuali, syncro e di squadra, nei livelli silver e gold. In azione anche le ragazze dell’artistica femminile che , nell’attrezzata ed accogliente palestra del Polo Sportivo del Mercato dei Fiori, stanno aumentando i valori delle difficoltà alla trave, al corpo libero, al volteggio e alle parallele asimmetriche. Alcune ginnaste di questo gruppo sono state ospiti sul Pulman Azzurro della Polizia di Stato che ha fatto tappa ad Imperia la scorsa settimana. Il mezzo promuove la sicurezza stradale e , in questa occasione, le ‘testimonial’ sportive presenti sono state le campionesse della ginnastica artistica Alice ed Asia D’Amato. Le supergemelle genovesi si sono intrattenute a lungo con le nostre ginnaste rispondendo alle numerose domande e curiosità delle loro emozionate ‘tifose’.

Per le attività ludico-promozionali stiamo proponendo numerosi open day nelle palestre, nelle piazze e in eventi promossi sul territorio. I nostri corsi riprenderanno la prossima  settimana nelle palestre di Via Panizzi e Mercato dei Fiori in Sanremo, Viale delle Palme ad Arma, PalaRuffini a Taggia e nella palestra scolastica di S. Stefano al Mare. Saranno riproposte le attività nei parchi per le golden age, il multisport del Green Camp Sanremo e alcune accattivanti novità tutte sotto la guida dei nostri appassionati e qualificati tecnici che, negli anni, apprezzano e condividono  le nostre finalità educative, sportive e sociali che ci ‘qualificano’ e valorizzano in ambito sportivo. Oltre agli open day sono previste lezioni di prova gratuite per conoscere le nostre discipline sportive quali le sezioni olimpiche di  ginnastica artistica maschile e femminile, la ritmica e il trampolino elastico, la ginnastica per tutti, l’acrobatica e le varie proposte della Salute e Fitness che coinvolgono tutte le fasce di età. Per info seguite i social (ginnasticarivieradeifiori) o contattateci via mail ( asdrivieradeifiori@gmail.com)).

 

 

Condividi

Articoli correlati

Maura Rota e la Ritmica: un percorso straordinario

Auxilium, Rubattino, Brescia e poi ancora Auxilium. Risultati eccezionali,...

Al Palacus il saggio di fine anno dell’Ogawa dedicato alla Ghirotti

Dopo un anno ricco di soddisfazioni con gare e...

Brilla l’Asd Ginnastica Riviera dei Fiori alla terza edizione del Torneo delle Palme

Interessante in termini di presenze e risultati la partecipazione...

Audax Quinto: il saggio della ginnastica dedicato alla Gigi Ghirotti

Un viaggio nel tempo attraverso musiche scenografie ed esercizi...

Campionato di Insieme: esperienza di crescita per le Juniores della PGS Auxilium Genova

Categoria Giovaniile e Open del campionato di insieme si...

PGS Auxilium sul tetto d’Italia! Storico successo al Campionato Italiano d’Insieme a Folgaria

CAMPIONATO ITALIANO DI INSIEME FOLGARIA 7-8-9 GIUGNO 2024. E...