Ripartono i corsi del Centro Studi Discipline Orientali 2000

Il Centro Studi Discipline Orientali 2000 di Lavagna inizierà lunedì 19 settebre, nella palestra LA SCAFA di corso Genova a Lavagna i consueti corsi di Wu Shu/Kung Fu, Sanda, Xing Yi, Da Cheng Chun e Qi Gong (salutistico).
Le novità, un ritorno al tradizionale con un accurato studio delle tecniche degli stili interni, di Qi Gong e per la prima volta allo studio educativo/sportivo per bambini (programmi dell’università dello sport di Pechino) e questo grazie ai Maestri di fama internazionale, che già da ottobre saranno ospiti a Lavagna, come: Sherif Gurukal, Prof Wu Dong dell’università dello sport di Pechino e insegnanti della Health Qi Gong International di Pechino, sono stati inoltre programmati corsi di Cinese e di massaggio del piede con la Maestra Malini del Gitannda Asram.

Un programma ambizioso per il Sodalizio di Lavagna che vuol far dimenticare il periodo di pandemia. Ancora una volta la Società di Lavagna si evidenzierà come una tra le più attive d’Italia nella divulgazione delle discipline orientali

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.