Il Parco Benessere Bellavita inaugura la stagione 2022/23 con Federico Poggio

Si svolge oggi alle ore 16:00, presso la sala degli eventi del Parco Benessere Bellavita, la presentazione pubblica delle novità relative alla stagione 2022/23.

Chiusa con grande soddisfazione la stagione estiva, il Bellavita si presenta al pubblico con una veste rinnovata, attraverso importanti interventi di ripristino che coinvolgono le Aree Fitness, le Grotte e il Thermarium.

Il Bellavita, situato a Spinetta Marengo (Alessandria), è sempre stato un progetto ambizioso, che nel corso degli anni ha richiesto, a livello gestionale ed economico, molto impegno, superando e fronteggiando non poche difficoltà. Oggi appare un solido brand in forte crescita, che guarda al futuro con determinazione, grazie alla sua ampia gamma di servizi legati al benessere e a un palinsesto di attività, sia a terra che in acqua, capace di rinnovarsi nel tempo e di soddisfare tutte le fasce di età.

Marco Ghiglione, amministratore del Bellavita, racconta le novità introdotte da questa stagione: “Abbiamo ritenuto opportuno ospitare Federico come esempio per tutti coloro che vogliano affrontare un percorso di crescita sportiva. Che sia di buon auspicio nel formare un altro campione di nuoto. Sarà una stagione sportiva ma non solo, svilupperemo anche l’aspetto ludico che ci porterà a completare l’offerta a 360° della struttura.”

Ospite speciale della prima giornata degli Open Days che termineranno il 16 settembre, l’atleta olimpico Federico Poggio, medaglia d’argento agli Europei di Roma 2022 dei 100m Rana, allenato in passato dall’istruttrice Monica Fusaro che oggi detiene l’organizzazione di tutta la scuola nuoto del Bellavita.

La presenza di Poggio è un importante attestato di fiducia e di stima verso uno dei più ambiziosi progetti della nuova stagione: l’avvio del primo corso di pre agonismo di nuoto rivolto a bambini dai 7 anni in avanti. Il sindaco Giorgio Abonate presenzierà dimostrando il valore sociale e di consolidamento territoriale che la società si sta ritagliando dall’apertura.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.