Mondiali 3D: bronzo per Cinzia Noziglia nell’arco nudo misto

Cinzia Noziglia e Giuseppe Seimandi, entrambi già qualificati per le semifinali individuali, si guadagnano la medaglia di bronzo nella divisione arco nudo ai Mondiali3DdiTerniGli azzurri sono stati superati in semifinale dalla Svezia (Asell, Lundmark) 72-70, ma hanno avuto la possibilità di rifarsi, andandosi a giocare il terzo posto contro gli USA (Girard, Colloms). La sfida con gli statunitensi premia il duo italiano che si aggiudica il bronzo vincendo il match 79-72: gli avversari erano andati in vantaggio dopo il primo parziale concluso 20-21, ma Noziglia e Seimandi ribaltano l’inerzia della partita con il secondo parziale (22-20), per poi allungare il passo nelle successive due piazzole: 19-18 e 18-13.
Il titolo iridato se lo aggiudica la Svezia che supera la Francia con lo stesso punteggio con cui i portacolori delle Fiamme Oro e delle Fiamme Azzurre avevano vinto il bronzo: 79-72.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.