Liguria protagonista ai Tricolori specialità Gozzi Nazionali di Livorno

Condividi

Si terrà a Livorno sabato e domenica prossimi il 34° Campionato Italiano specialità Gozzi Nazionali. La competizione, a cura del Comitato Toscana della Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso, si svolgerà in zona Bellana e sarà caratterizzata dalla partecipazione di 28 equipaggi.

Nove si confrontano nella categoria Senior maschile, ecco i liguri presenti: LNI Sestri Ponente, Club Sportivo Urania, Scalo Quinto, Gianni Figari Santa Margherita Ligure, Rowing Club San Michele. Tre gli equipaggi liguri nella categoria Junior maschile: LNI Sestri Ponente, Club Sportivo Urania, Scalo Quinto. Due dalla nostra ragione al via in campo femminile: Club Sportivo Urania, Rowing Club San Michele. Tra i Master spicca con Club Sportivo Urania.

Due titoli italiani agli Amatori del Mare (Senior e Donne), uno alla Sportiva Murcarolo (Junior) e uno al Club Sportivo Urania (Master). Questo l’esito dei Tricolori 2021 ospitati dalla città di Genova e organizzati dalla Dario Schenone Foce.

“Consolidiamo anche a Livorno un trend di leggera crescita nei numeri di partecipazione ai Tricolori di questa categoria con la presenza anche  di alcune società del Sud – afferma il presidente federale Marco Mugnani – Ringrazio Luca Marconi e il Comitato Toscana per l’impegno profuso nell’organizzazione di quest’evento che torna a Livorno 9 anni dopo l’ultima volta e in Toscana 3 anni dopo l’esperienza di Rio Marina all’Elba”.

Il programma prevede batterie e recuperi nella giornata di sabato, cerimonia d’apertura, alzaremi e alzabandiera domenica alle 9 con a seguire le finali, a partire dalle 9:30 e le premiazioni. La stagione agonistica proseguirà con i Tricolori Lance a 10 Remi a Taranto di domenica 18 settembre, i Tricolori Jole Lariane ed Elba a Corgeno di Vergiate (24-25 settembre), i Tricolori di VIP 7,50 Voga in Piedi a Garda (24-25 settembre).

Condividi

Articoli correlati

Il sogno Olimpico di Davide Mumolo si infrange a un secondo dal traguardo

Davide Mumolo ha compiuto un percorso eccellente per arrivare puntuale...

Qualificazioni Olimpiche: Mumolo in finale a Lucerna

Epico Davide Mumolo nella semifinale del singolo Senior maschile!...

Qualificazioni olimpiche: Mumolo secondo in qualifica

Davide Mumolo nella batteria del singolo maschile a Lucerna...

“Gente di Mare” a Chiavari, che successo!

Si è svolta con successo la 16a edizione della...

Ramella d’oro e di bronzo al 2° Meeting Nazionale a Piediluco

Il secondo Meeting Nazionale di Piediluco va in archivio...

Presentata la 99^ edizione del Palio del Golfo

Questa mattina nella Sala Consiglio del Comune della Spezia...