Mondiali 3D: Noziglia in corsa su tre fronti

L’Italia, a Terni per i Mondiali 3D fa valere le sue qualità e conclude la seconda giornata dedicata alla qualifica con tutti i 24 azzurri in gara capaci di guadagnarsi l’accesso alle eliminatorie individuali. Sono 6 gli arcieri italiani che hanno ottenuto l’accesso diretto alle semifinali individuali che si disputeranno sabato.

Nell’arco nudo non delude la vincitrice dei World Games, la portacolori delle Fiamme Oro, Cinzia Noziglia, che chiude la qualifica in cima alla classifica.

Anche nella prove a squadre l’Italia ha ottenuto risultati di rilievo: le donne Giulia Barbaro, Irene Franchini e Cinzia Noziglia si guadagnano la prima posizione in qualifica (2406 punti) e venerdì sfideranno ai quarti la Spagna (Garrido Lazaro, Guerrero Sanchez, Minyano Miquel) che si è classificata ottava (2166) su un percorso da quattro piazzole; il trio maschile, composto da Marco Bruno, Giuliano Faletti e Giuseppe Seimandi ha invece concluso al terzo posto la qualifica (2608) e sfiderà la Svezia, che ha concluso al sesto posto con 2485 punti.

Nell’arco nudo Cinzia Noziglia e Giuseppe Seimandi, dopo il primo posto con 1673 punti affronteranno in semifinale la Svezia (asell, Lundmark), quarta con 1565;

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.