Doppio successo per il Genova Hockey 1980

Condividi

Grande inizio dei ragazzi biancorossi del Genova Hockey 1980 che, dopo due secondi posti consecutivi nelle edizioni 2020 e 2021, portano a casa addirittura due Trofei del Picchio con un incredibile doppio successo in under 14 e under 16. Di seguito il comunicato del club per raccontare il trionfo dei genovesi:
“In under 14 abbiamo partecipato con una squadra mista che ha vinto tutte le partite: 5-1 al Butterfly, 3-0 alla Lazio, 7-2 al Bologna, 6-0 ai padroni di casa del Potenza Picena e, nella partita finale, 2-0 alla Superba. Ben 23 gol fatti e solo 3 subiti: bravi ragazzi!!
In under 16, percorso altrettanto lineare e senza sbavature, con una vittoria sofferta sul Cus Padova (3-2, dopo un inizio difficile, sotto di due gol), e le nette affermazioni su Mogliano (7-0), AZ Team, (14-0) e, in semifinale, sul Pisa (6-0). In finale, ecco di nuovo il Padova, per una partita di nuovo emozionante: sotto di un gol, i nostri si portano sul 2-1, sbagliano ripetutamente nitide occasioni per chiudere la gara, e nel finale subiscono la rete beffa del 2-2. Si va così agli shoot-out, dove i nostri sono bravissimi: fanno 5 centri su 5 (a segno Nicholas, Daniele, Riccardo, Andrea e Simone), mentre Antonio riesce a neutralizzare una conclusione avversaria. Vittoria per 7-5!
Ma non è solo la doppia vittoria a farci tornare a casa stanchi e felici: ai tornei i risultati vanno considerati in secondo piano. Le vittorie più grandi sono quelle della socializzazione e dello star bene insieme. E su questi fronti, è stato trionfo assoluto. Esperienze di condivisione e di confronto, lontani da casa, con tanti coetanei e coetanee che condividono una passione. Tante amicizie nuove, molte ormai consolidate dal tempo e dalle esperienze. E’ questo, in fondo, il bello dell’hockey, quello che ci piace, il vero valore aggiunto di una disciplina che, almeno in questo, non ha eguali al mondo”.

Condividi

Articoli correlati

Promozione in A2 e bronzo Under 16 indoor per Genova Hockey 1980

Nuovo week end da incorniciare per Genova Hockey 1980....

Festa Savona Hockey Club: è promozione in Serie A1

Arriva una grande soddisfazione per il Savona Hockey Club:...

A Bordighera la targa commemorativa per la prima partita in Italia

Come testimoniato da una copia del settimanale in lingue...

Festa dell’Hockey: premio ai protagonisti 2023 e sguardo al 2024 di grandi eventi

Ieri sera, alla Casa delle Federazioni, il Comitato Regionale...

Coppa Liguria: successo di partecipazione per l’evento targato Bad Lake

Si è svolta ieri la quinta tappa di stagione...

Un’estate 2024 nazionale e internazionale per l’Hockey a Genova

Sono a calendario 3 importanti appuntamenti di Hockey nel...