Alessandro Ceppelini firma il Duferco Open Park 2022

Sotto la direzione del Giudice arbitro Alessandra Degiorgi e del direttore del torneo Claudio Camposeranio, davanti ad un foltissimo pubblico di circa 200 persone e dopo tre ore di gran tennis, Alessandro Ceppelini (classifica 2.2 Fit e numero 1 del Tabellone) s’impone su Riccardo Tavilla (2.4) e può finalmente iscrivere il suo nome nell’albo d’oro del torneo Duferco Open Park 2022, nonchè primo  tennista  di casa ad imporsi in questo Open, che ha visto ai nastri di partenza 125 tennisti liguri e toscani.

Match veramente di ottimo livello, con grandi scambi da fondo campo e ottime volee’  da entrambi i due tennisti liguri. Il  padrone di casa  riusciva ad aggiudicarsi il primo set al tiebreak per 7-4. Nel secondo set era il tennista del Play tennis di Pieve Ligure che mostrava una forma fisica ottimale e si aggiudicava il secondo set per 61.

Ceppellini, riusciva ad iniziare il terzo set strappando due volte il servizio al suo avversario e si portava in vantaggio per 5-2 e servizio. Qui pero’ Tavilla riusciva nel recupero ed agguantava il tennista del Park sul 5-5. Il tennista genovese riusciva a tenere il suo turno di battuta portandosi sul 6-5 e poi brekkando il suo avversario concludeva il match al suo secondo match point complice un dritto sbagliato del coriaceo e più giovane avversario.

Anche le semifinali sono state molto combattute con la vittoria di Alessandro Ceppellini sul compagno di squadra Matteo Micali (2.4) per 62 36 62 e vittoria sudata da parte di Tavilla sull’emergente portacolori del TC Genova Spinetta per 63 64.

Il tennista biancorosso usufruiva del  forfait della testa di serie numero 2 Demichelis (2.3) impegnato in un torneo Itf  da 25.000 € in Svizzera dove ha raggiuto la semifinale.

Combattute anche le finali dei tabelloni intermedi. Nel terza categoria s’impone Antonio Cammalleri (TC Albaro) su Jacopo Pedemonte (Park) per  75 64, match spettacolare nonostante il gran caldo pomeridiano.

tennis_open_Park_Camalleri

Nel tabellone di quarta Categoria lim.4.1 vittoria per Simone Bruzzone (Baiardo) su Stefano Castagnasso (Park) per 63 61. Combattutissima la finale del tabellone 4.3 conclusasi con il punteggio di 63 36 1412 per Massimiliano Cozzani (TC Voltri) su Alessandro Modestino (TC Bogliasco).

tennis_open_Park_Camalleridoppio

Nel torneo di Doppio limitato 3.1 ai nastri di partenza si sono schierate 20 coppie ed il successo è arriso al duo del TC Albaro Antonio Cammalleri e Marco Guglieri che si sono imposti per  64 75 sui padroni di casa Andrea Fossati e Jacopo Pedemonte, disputando un match con punti incredibili che hanno soddisfatto il folto pubblico presente.

a cura di Pierre Consigliere

 

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.