Europei Under 23: al via i vogatori liguri Licatalosi, Prato e Rossi

Questa fine settimana ad Hazewinkel, in Belgio, agli Europei Under 23 l’Italia sarà chiamata a difendere i risultati conseguiti nel 2021. Saranno tre gli atleti liguri presenti. Andrea Licatalosi, vogatore della SS Murcarolo, gareggerà nella specialità del doppio insieme a Marco Dri della SC Canoa San Giorgio. Il Rowing Club Genovese festeggia la selezione del proprio doppio leggero con Mario Prato e Tommaso Rossi, seguiti in Belgio dall’allenatore Lorenzo Keyes.

Per quanto riguarda il programma gare, questo prevede il via sabato 3 settembre con l’inizio delle eliminatorie a partire dalle ore 9.00, mentre nel pomeriggio, a partire dalle 15.00, si disputeranno i recuperi. Domenica mattina, con inizio alle 9.00, sono in programma le semifinali quindi, dalle 9.30, le finali di consolazione. Dalle 11.35 alle 15.48, infine, spazio alle finalissime per l’assegnazione dei titoli continentali Under 23. Di seguito la composizione ufficiale degli equipaggi azzurri:

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.