A Imperia 64° Festival Internazionale

In concomitanza con le Vele d’Epoca, il Circolo Scacchistico Imperiese, con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, organizza il 64° Festival Internazionale di Scacchi di Imperia.

Sarà il Palazzetto dello Sport in zona San Lazzaro, a due passi da dove sono ormeggiate le Regine del Mare, ad ospitare il torneo dal 4 all’11 settembre 2022. È già prevista la partecipazione di oltre 120 giocatori, provenienti da tutto il mondo: dalla Francia a Singapore, dalla Svezia alle Filippine.

“Siamo molto soddisfatti perché c’è una grande partecipazione, anche qualificata, con la presenza di cinque grandi maestri internazionali. Dal punto di vista tecnico si prospetta un torneo di ottimo livello”, commenta il presidente del Circolo Scacchistico Imperiese, Giovanni Barbagallo.

“Il Festival Scacchistico è un appuntamento di grande prestigio per la città di Imperia e colgo l’occasione per complimentarmi con il Circolo per l’impegno e l’organizzazione. La concomitanza con le Vele d’Epoca, da quest’anno evento sostenuto dal Ministero del Turismo, ci permetterà di avere in città arrivi da tutto il modo e respirare quel clima internazionale e di slancio turistico al quale stiamo lavorando con il Sindaco e i colleghi dell’Amministrazione”, commenta l’assessore Simone Vassallo

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.