Gymcampus e Ginnasticando sotto le Stelle 22: grande fermento per l’Asd Ginnastica Riviera dei Fiori

Condividi

Dopo una breve pausa  estiva riparte frenetica l’attività della Asd Ginnastica Riviera dei Fiori. Come da tempo programmato, lunedì 29 agosto è partito il Gymcampus Diffuso Liguria 3, progetto nazionale delle Federazione Ginnastica D’ Italia  promosso dal Comitato Regionale FGI  Liguria con l’obiettivo di decentrare le attività ginniche di livello agonistico sul territorio.

Questo evento, nuovamente con sede in Sanremo presso il Polo Sportivo del Mercato dei Fiori, avrà come attività  prevalente il trampolino elastico, spettacolare disciplina olimpica. L’organizzazione è affidata alla Ginnastica Riviera dei Fiori, unica in regione a praticare questa specialità che richiede una palestra attrezzata e la disponibilità di costosi ma entusiasmanti  trampolini olimpici. Il responsabile nazionale della programmazione dei gymcampus prof Giorgio Colombo, ha designato quale tecnico responsabile Flavio Cannone,  una ‘leggenda’ del trampolino mondiale, con tantissimi anni di militanza quale atleta della nazionale con tre olimpiadi all’attivo e una lunga serie di gare internazionali. Sono una ventina i ginnasti ammessi, tesserati per la Asd Sampietrina, la Ginnastica  Varesina (Lombardia) e della Riviera dei Fiori . Flavio dedicherà anche spazio alla formazione dei numerosi tecnici presenti in collaborazione con la DTR del trampolino Giulia Bellone.

Anche le altre sezioni  si stanno allenando , per preparare le gare autunnali che ci vedranno protagonisti, oltre che nel trampolino, anche nella ritmica, nell’artistica maschile e femminile e nella sezione di Ginnastica per Tutti con le mitiche ‘OVER’ che faranno parte del gruppo Italia all’  8th Word Golden Age Gym Festival in programma ad inizio ottobre a Madeira (Portogallo).

Per promuovere queste discipline e renderle ‘visibili e partecipate’ il direttore sportivo Alice Frascarelli, supportata dal direttivo e dallo staff tecnico societario e grazie alla collaborazione e disponibilità dell’Amministrazione del Comune di Taggia, proporrà ‘Ginnasticando sotto le Stelle 22’  Sarà  Piazza Chierotti  sul lungomare di Arma,  la bella location scelta per l’evento che venerdì 2 settembre dalle ore 19 alle 23 vedrà esibirsi gli atleti e tecnici  partecipanti al gymcampus e molti ginnasti delle altre sezioni, col gradito  ospite della serata  Flavio Cannone.

“Con questa iniziativa partiranno gli Open Day di ginnastica del nostro sodalizio , che verranno proposti per tutto il mese di settembre in varie occasioni ed eventi proposti sul territorio – fa sapere la dirigenza della Ginnastica Riviera dei Fiori –  In tali momenti  si potranno conoscere e provare le nostre attività, i nostri corsi che partiranno a metà settembre, , le novità proposte e i nostri appassionati e preparati tecnici. Seguiteci sui social ginnasticarivieradeifiori o contattaci per info via mail  asdrivieradeifiori@gmail.com”. 

 

Condividi

Articoli correlati

Brilla l’Asd Ginnastica Riviera dei Fiori alla terza edizione del Torneo delle Palme

Interessante in termini di presenze e risultati la partecipazione...

Venerdì al Palacus il saggio di fine anno dell’Ogawa dedicato alla Ghirotti

Dopo un anno ricco di soddisfazioni con gare e...

Audax Quinto: il saggio della ginnastica dedicato alla Gigi Ghirotti

Un viaggio nel tempo attraverso musiche scenografie ed esercizi...

Campionato di Insieme: esperienza di crescita per le Juniores della PGS Auxilium Genova

Categoria Giovaniile e Open del campionato di insieme si...

PGS Auxilium sul tetto d’Italia! Storico successo al Campionato Italiano d’Insieme a Folgaria

CAMPIONATO ITALIANO DI INSIEME FOLGARIA 7-8-9 GIUGNO 2024. E...

A Varazze il saggio della Primavera

Sabato 8 giugno 2024, presso il Palazzetto dello Sport...