Santa Cross Triathlon e la perla del Tigullio

Il 1° Santa Cross Triathlon è patrocinato e supportato dal comune di Santa Margherita Ligure. Questo comune, dove si concentrerà la gara di Cross Triathlon, è situato in una delle zone più mozzafiato del territorio tigullino. A poca distanza dal promontorio di Portofino, questa perla del Tigullio è il centro della vita e della mondanità del Mar Ligure.

Santa Margherita, il cui nome prima era Port Napoleon, cambiò la sua denominazione con la caduta dell’imperatore francese per merito della vittoria del Regno di Sardegna. Il suo nome divenne da allora quello che oggi conosciamo tutti!

Non solo il paese di Santa Margherita merita una visita turistica, ma anche tutto il territorio circostante: dal famosissimo paese di Portofino affacciato sul mare col suo caratteristico porticciolo al suo Parco e Promontorio dove si concentrerà il 18 settembre il Santa Cross Triathlon.

Il parco naturale di Portofino è un luogo caratterizzato da una moltitudine di terrazzamenti e muretti a secco, con ripide discese e faticose salite. Lungo il tragitto si possono incontrare numerosi paesini e piccoli borghi liguri come Nozarego e San Lorenzo della Costa che faranno da cornice a questa spettacolare gara.

Ulteriori info e curiosità sulla location dell’evento qui: https://www.reapalusrace.it/santa_margherita_ligure/

 

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.