Due splendide giornate a San Remo al Campionato Ligure 420

Si sono svolte sabato 27 e domenica 28 agosto le regate del Campionato Ligure classe 420 organizzate dallo Yacht Club Sanremo con ben 25 equipaggi che si sono contesi la vittoria. Due giorni di regate con un bel vento da levante costante tra gli 8 ed i 12 nodi che ha permesso lo svolgimento di ben sei prove, tirate e con molte squalifiche a causa di partenze anticipate.
Podio finale dominato dai portacolori dello Yacht Club Sanremo con vincitori assoluti Valerio Mugnano e Luigi Di Meco ed al secondo posto i fratelli Cecilia e Gabriele De Noe. Sul terzo gradino del podio le sorelle Ludovica e Bianca Pastorino, del Circolo Velico Vernazzolesi, anche vincitrici della classifica femminile. Negli under 17 si aggiudica il primo posto un altro equipaggio del Circolo genovese composto da Matteo Bacigalupo e Matteo Ferretti.
Due bellissime giornate di regate che hanno reso felici tutti i partecipanti. L’attività dello Yacht Club Sanremo continua: a metà ottobre ci sarà il Campionato Europeo della Classe L30, una novità per le acque sanremesi.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.