A Vezzano Ligure presso la 3Emme e con il sostegno FISE Liguria l’Horse Camp per i bambini diabetici del Gaslini

Nato da un’idea trasformata in realtà con professionalità e passione dalla dottoressa Paola Bertolini, l’HORSE CAMP taglia il traguardo della nona edizione.

E’ il camp terapeutico dedicato ai ragazzi del reparto di diabetologia infantile dell’ospedale Gaslini e si terrà presso la Scuderia 3EMME di Vezzano Ligure di proprietà di Francesco Marras e Micol Siri.

Molte sono le attività in programma che attendono i ragazzi per poter vivere il Pianeta Cavallo nella sua completezza con la possibilità di vivere momenti di serenità, amicizia ed aggregazione. Parole che solo lo sport, in generale, può garantire. Il sostegno di un amico come il cavallo garantisce completamento della mission.

Molto importante è la presenza di un nutrito staff medico, capitanato come sempre dal dottor Nicola Minuto. I ragazzi saranno seguiti per tutto il periodo dal 6 settembre all’11 settembre e, inoltre, folta sarà la schiera di istruttori e volontari per contribuire allo svolgimento ed alla riuscita di una settimana speciale.

Francesco Micol e Micaela Marras, figlia d’arte, sono pronti ad accogliere al meglio, presso la loro struttura, i ragazzi e lo staff medico. Per la restante parte della giornata, soggiorneranno all’Antico Casale dove i ragazzi potranno svolgere altre attività terapeutiche a completamento di questa settimana. Sempre presente a vegliare su di loro, l’Associazione Diabete Giovanile attraverso Giuseppe Boriello, instancabile e risoluto presidente.

“Molte sono le realtà che ogni anno si affiancano a noi con un loro contributo, quest’anno in particolare desidero ringraziare FISE LIGURIA e la sua presidente Amilda Traverso che ha fortemente voluto sostenere questo importante evento ed attraverso il suo prezioso lavoro ha ottenuto dalla Federazione Italiana Sport Equestri un importante contributo a beneficio dei ragazzi – afferma Paola BertoliniNon mi resta che ringraziare tutti coloro che hanno sostenuto questo mio progetto diventato una bellissima realtà. Lo Sport è salute ed il Cavallo serenità”. 

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.