Sabato 3 settembre il primo Miglio Marino di Quinto al Mare

Sabato 3 settembre si svolgerà il primo Miglio Marino di Quinto al Mare, competizione in acque libere organizzato in collaborazione tra Genova Nuoto My Sport e Lega Navale italiana sezione di Quinto, collaborazione nata per permettere agli atleti in acque libere del Genova Nuoto di svolgere allenamenti in mare in massima sicurezza e con strutture necessarie per prepararsi al meglio per le competizioni nazionali.
Questo sodalizio sportivo è stato molto produttivo a seguito dei risultati agonistici nella stagione 2021/2022. Due atleti del Genova Nuoto, Filippo Rinaldi e Ludovica Terlizzi, si sono qualificati per gli Europei juniores di Setubal. Ludovica Terlizzi, inoltre, si è qualificata per i Mondiali giovanili di settembre.

Il Miglio Marino del Genova Nuoto – LNI Quinto si svolgerà sabato 3 settembre, ad oggi la partecipazione è di circa 200 atleti tra amatori – master e agonisti. “E’ un numero che ci inorgoglisce considerando la sua prima uscita sul calendario nazionale, è un numero che potrebbe ulteriormente aumentare visto che le iscrizioni sono ancora aperte e chiuderanno lunedì 29 a mezzanotte” affermano gli organizzatori.

La giornata di gare vedrà impegnati gli amatori alle ore 10.00 mentre la partenza per agonisti e master si svolgerà alle ore 12.00.  La manifestazione si svolgerà nelle acque antistanti la LNI, via Majorana a Quinto, con il patrocinio del Comune di Genova, del Municipio Levante e del Comitato Regionale della FIN Liguria.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.