Grande entusiasmo a Vado Ligure per il 4° Meeting Provinciale delle Scuole Vela

Dopo i Meeting Provinciali di Genova Porto Antico (USQ Quarto), Noli (LNI Noli) e San Bartolomeo (CN San Bartolomeo), si è svolto sabato 27 agosto a Vado Ligure il 4° ed ultimo Meeting Provinciale delle Scuole Vela.

Gli allievi provenienti dalle scuole vela di Vado, Spotorno, Noli e Varazze si sono dati appuntamento per partecipare a questo evento organizzato dal Centro Nautico Vadese in collaborazione con il Comitato I-Zona.

Una bella festa per questi ragazzi che muovono i primi passi nel mondo della vela che hanno così potuto conoscere nuovi amici e confrontarsi con nuove discipline veliche. Gli Istruttori del Centro Nautico Vadese e gli Aspiranti Istruttori coordinati da Greta Capelli, formatore zonale, si sono prodigati  per organizzare al meglio la giornata che si è conclusa  in bellezza con la consegna di un attestato di partecipazione.

La stagione estiva delle Scuole di Vela concluderà quindi con l’evento finale,  il Meeting Zonale che si terrà il 3 e 4 settembre ad Albisola, organizzato dalla LNI Albisola e dal Mirage Windsurfing Club che vedrà la partecipazione di numerosi allievi provenienti dalle Scuole di vela  della I-Zona.

La partecipazione ai Meeting darà anche modo ai Circoli affiliati che partecipano con i loro allievi di acquisire punteggio per scalare la classifica nazionale delle Scuole Vela Fiv che  viene aggiornata ogni anno al termine della stagione estiva.

Un caloroso ringraziamento da parte del Comitato I zona va ai Circoli che hanno ospitato questi eventi, organizzati con la passione per la vela all’insegna dell’amicizia e della collaborazione reciproca.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.