Fise World Cup Horseball: medaglie per i cavalieri liguri in Francia

Cinque medaglie su cinque squadre in campo per le formazioni italiane (Under 21, Under 16, Under 10, Ladies e Pro Elite).

È questo il risultato finale che le squadre italiane di Horseball hanno messo a segno nella World Cup della disciplina concluso sabato 20 agosto a Saint Lo in Francia.

La prima medaglia è arrivata dalla formazione Under 21, nella quale giocava il ligure Roberto Prettico, che ha battuto la formazione argentina per 10 goal a 5, poco dopo anche le Ladies con Valentina Percivalle riuscivano ad ottenere il terzo gradino del podio e il bronzo grazie alla vittoria per 11 a 4 contro le colleghe britanniche.

Bronzo azzurro anche per la terza finale per il terzo posto. È quello conquistato dagli Under 16, tra i quali figurava Pietro Introcaso, che sono riusciti a battere in un match molto combattuto i giovani del Belgio. Risultato finale: 10 a 7.

Partita al cardiopalma anche quella della formazione azzurra Pro Elite, Coach Fabiano Lanzi –  tra i giocatori Luca Lanzi e Danilo Monteverde. Sul sei a sei grazie al goal del Portogallo nell’ultima frazione di gioco, si è passati al golden goal. L’Italia ha avuto la meglio e conquistato un’altra ottima medaglia di bronzo.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.