Ylenia Bertonati guiderà la prima squadra femminile del Lerici

Novità tecnica in casa della prima squadra femminile del Lerici. Salutato Marco Rolla, la nuova guida tecnica dei liguri sarà Ylenia Bertonati, che era sua vice. Una vita da centro-vasca a Lerici, dove ha toccato anche la Serie A1, Bertonati aveva intrapreso la carriera da allenatore alla guida dell’Under 18 nel 2018/19, poi il ruolo di vice.

“Sono piena d’entusiasmo e vedrò di trasmetterlo quanto prima alle mie atlete – il commento della nuova allenatrice – e credo ci siano delle buone premesse, l’obiettivo è migliorare o quanto meno ripetere il secondo posto nel nostro girone del campionato di Serie B scorso, nel segno della continuità rispetto al lavoro svolto dal mio amico Marco”.

Cambio anche nelle squadre maschili, Sara Vivaldi allenerà l’Under 16: “Dopo vari anni ad allenare le donne – osserva – eccomi per la prima volta fra gli uomini. Oltre ad occuparmi della U16 dovrei dare una mano anche nella 14. Intento principale è quello di crescere diversi giovanissimi molto interessanti del nostro vivaio che potrebbero essere preziosi per la stessa prima squadra in B”.

Condividi