Patrick Turrini un’eccellenza ligure del fuoristrada

Non molti conoscono tutte le specialità del nostro sport, ma non per questo le specialità meno conosciute sono meno spettacolari, avvincenti.

Fra queste il Quadcross è sicuramente da segnalare: spettacolare, difficile, ma dove i piloti con tecnica eccelsa riescono a portare i loro mezzi a quattro ruote (appunto Quadcross) a velocità impensabili e spesso a girare più forte degli amici e colleghi che utilizzano le moto da cross “normali”.

Nella nostra regione il numero dei praticanti sicuramente non si può dire elevato ma non per questo manca chi da lustro alla specialità.

Patrick Turrini, pilota in forza al Moto Club Enduro Sanremo, sta vivendo una stagione 2022 di livello assoluto: laureatosi Campione Italiano QX1 con una prova di anticipo, Patrick ha visto arrivare la convocazione per il Quadcross e Sidecarcross delle Nazioni a squadre dove porterà con orgoglio la maglia Azzurra il 24 e 25 settembre prossimo a Kramolin, in Repubblica Ceca.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.