Mondiali: l’Italia dei chiavaresi approda in semifinale

Luca Bellini
Luca Bellini

Ai Mondiali di Sain Omer continua la sua marcia a ritmo sostenuto la Nazionale Senior maschile che conquista la semifinale battendo Taiwan e Francia.

Gli azzurri guidati dal dt Rodolfo Vastola hanno chiuso in testa al girone P  con 13 punti, seguiti dalla Germania e ora in semifinale dovranno vedersela contro la Spagna. Dall’altra parte del tabellone Germania e Gran Bretagna si sfideranno per l’altro posto utile per la finale (16.20).

Nel dettaglio la terza partita del gruppo P vede l’Italia travolgere per 12-2 Taiwan con le triplette di Luca Bellini, Gianmarco Emanuele, Edoardo Corvaia e i gol di Jan Erick Haack, Andrea Costagliola e Andrea Bertelloni. Gli azzurri regolano poi 3-1 la Francia nell’ultimo match con i gol di Bellini (doppietta) e  il gol di Jan Erick Haack

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.