Iren Genova Quinto su tutti gli schermi

“Non lo nascondo, è un vanto. Ci siamo riusciti non senza difficoltà con l’aiuto di mio figlio Marco, quello di Giovanni Del Noce, con la disponibilità di tutta la società e del nostro cameraman Danilo Guidarelli. Dobbiamo tuttavia essere sinceri: tante altre società si sono mosse come noi e la qualità, nel corso degli anni, è generalmente cresciuta. Credo sia un bene per la pallanuoto. Poi ci sono ‘stili’ diversi: le nostre partite vengono trasmesse sul nostro canale YouTube e inserite all’interno del nostro Quinto Channel, chiaramente si nota un’impronta decisamente biancorossa anche nella cronaca”.

Si può migliorare ancora?
“Si può e si deve. Ma ci stiamo già lavorando, per avere alcune sorprese già da questa stagione, a partire da un commento tecnico più strutturato, con ospiti di primo livello che siano in grado di dare una lettura della gara originale e imparziale e lavorando su un generale miglioramento della qualità complessiva della trasmissione”.

Trasmettere le gare in diretta non rischia di convincere i più ‘pigri’ a restare sul divano?
“Era un fattore di rischio, ma ci siamo resi conto che non è così. Soprattutto nelle gare più importanti i nostri tifosi hanno fatto a gara per essere presenti alla “Marco Paganuzzi” di Albaro, spesso riempiendola sino al limite della capacità. E le visualizzazioni sono andate di pari passo. Segno che in questo modo offriamo un servizio aggiuntivo, e non concorrente, ai tifosi ma anche ai semplici appassionati di pallanuoto”.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.