Otto società liguri alla regata nazionale di Corgeno di Vergiate

Sabato 20 e domenica 21 agosto la Canottieri Corgeno ospita la terza regata nazionale Jole ed Elba intitolata a Trofeo Guido Cantù a.m. con il patrocinio della Provincia di Varese, Comune di Vergiate, del Parco del Ticino, Camera di Commercio, Varese Sport Commission e Coni Lombardia.

Partecipano 301 equipaggi in forza a Canottieri Voltri, LNI Sestri Ponente, Dario Schenone Foce, Urania, Scalo Quinto, Sportiva Murcarolo, LNI Chiavari e Lavagna, Gabbiano Monterosso, Plinio Torno, Osteno, Falco Rupe Nesso, Sportiva Lezzeno, Stella Laglio, Aldo Meda Cima, US Carate Urio, Cannero Sportiva, Pallanza, De Bastiani Angera, Arolo, Calde, Germignaga, Cerro, Porto Ceresio, Corgeno, Ispra, Sport Club Renese, Verbanese e Lago Pusiano Sedile Fisso.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.