Novità nello staff tecnico della Tarros Spezia

Dopo aver completato il roster, lo Spezia Basket Club Tarros delinea anche l’area tecnica.

Ad affiancare coach Scocchera arriva un nuovo vice: si tratta di Umberto Toffi, sarzanese e per molti anni nello staff del Sarzana Basket. Lo scorso anno era a Fidenza, in serie C Gold.
Ora torna a “casa” ed è pronto ad iniziare questa nuova avventura con la squadra bianconera.

Novità anche sul fronte del preparatore atletico. La Società, con una scelta coerente con la sua filosofia, decide di puntare su un giovane, Marco Randisi. Studente di scienze motorie, ha fatto il corso da preparatore Fip e seguirà la squadra sia in casa che in trasferta.

Siamo convinti – afferma il Direttore Sportivo dello Spezia Basket Club Tarros Maurizio Caluriche siano le persone giuste per completare il nostro staff tecnico. Giovani, ma con un’ottima preparazione e una grande passione per il loro lavoro. Ovviamente voglio ringraziare, a nome di tutta la Società,  Alessandro Lerici ed Enrico Fiore, che sono stati con noi per diversi anni ed hanno profuso il massimo impegno per svolgere al meglio il loro ruolo. A loro auguriamo il meglio, sotto il profilo umano e professionale”.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.