Ancora un podio europeo per l’US Quarto

Stefan Griesmeyer, in coppia con Caterina degli Uberti. si e’ aggiudicato il bronzo al Campionato Europeo Hobie Cat 16, svoltosi a Travemünde (Mare Baltico tedesco) dal 22 al 31 luglio scorsi.
L’equipaggio, detentore del titolo europeo conquistato nel 2021 in Spagna, non e’ riuscito a riconfermare la prima posizione a causa di condizioni meteo non congeniali: venti medi e irregolari anziche’ venti forti, specialita’ dei nostri. E infatti, con rinforzi intorno ai 18 nodi, si sono aggiudicati eccellenti posizioni parziali: 1-1-3-2.

I nuovi campioni, dopo 12 prove molto combattute e solo tre punti di scarto, sono gli italiani Gessa / Dessy della forte e numerosa flotta di Cagliari, davanti agli ex campioni del mondo e attuali vicecampioni del mondo danesi Bjornholt.
Griesmeyer ora punta al campionato mondiale in Spagna a settembre, cercando di inserirsi fra i fortissimi team australiani, sudafricani, brasiliani e statunitensi, oltre ai campioni in carica del Venezuela.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.