Torneo dell’Uva: Genova 1980 ancora protagonista

Dopo la trionfale edizione 2020, e la altrettanto emozionante replica del 2021, per il terzo anno consecutivo ci siamo recati in Puglia, ospiti dei nostri amici dell’Olimpia Torre Santa Susanna, per partecipare al tradizionale Torneo Nazionale dell’Uva.

Cinque giornate in cui, al solito, abbiamo coniugato sport e turismo, associando la partecipazione al torneo di hockey a gite, escursioni e naturalmente al mare locale, tra i più belli d’Italia.

Molto buoni gli esisti sul campo, con un terzo posto meritatissimo e che va anche stretto ai biancorossi, sconfitti di misura (1-2) nel girone eliminatorio dalla squadra poi vincitrice.

Ma trattandosi di un torneo estivo, i risultati sono ovviamente da considerarsi secondari. A vincere è stato il contorno: le atmosfere di Mesagne, il calore barocco della bella Lecce, le spiagge caraibiche del mare pugliese, e a completamento di tutto, una tappa partenopea in cui abbiamo assaporato la magia di Napoli… e molto altro, per cinque giorni sereni e divertenti, dove siamo soprattuto stati bene insieme.

E così, come spesso succede, è già grande la voglia di tornare: appuntamento senz’altro al 2023, e grazie di tutto, amici pugliesi!

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.