“Foiling Experience” dal 9 all’11 settembre a Imperia con I-Zona FIV, YC Imperia e Drylaps

Il Comitato I-Zona della Federazione Italiana Vela, in collaborazione con Drylaps e con lo Yacht Club Imperia, organizza in concomitanza con la storica manifestazione delle Vele d’Epoca di Imperia (da oltre 30 anni, un appuntamento fondamentale delle regate classiche nel Mediterraneo), una “Foiling Experience” da venerdì 9 a domenica 11 settembre 2022, con il seguente programma:

– Ore 10.30 Ritrovo e presentazioni. Briefing sull’armo della barca e sulla teoria basica dei foil; breve spiegazione sull’approccio dei primi voli e della tecnica di varo e alaggio;

– Ore 11.30 (orario variabile in base alle condizioni meteo) Dock out con testi primi voli

– Ore 17.30 debriefing con analisi video in aula.

Saranno ammessi un massimo di 12 partecipanti a giornata.

Il Drylaps team è composto da Francesco Bertone e Simone Malagugini

La partecipazione è aperta a tutti gli interessati, in particolare l’attività sarà riconosciuta quale credito formativo agli Istruttori Federali, e per gli Aspiranti Istruttori sarà occasione per svolgere ore di formazione che saranno valide ai fini del raggiungimento delle ore zonali richieste per il prosieguo del percorso formativo.

Le adesioni dovranno pervenire via mail a i-zona@federvela.it entro lunedì 5 Settembre 2022.

IL TEAM DRYLAPS su Facebook

Clicca qui per il portale dello Yacht Club Imperia

Clicca qui per approfondire e conoscere meglio il team Drylaps

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.