Lo Spezia Basket Club Tarros completa il suo roster

La conferma dell’ala Andrea Vignali, classe ’93, che la scorsa stagione è stato uno dei migliori lunghi del campionato di Serie C Gold Toscana segnando 16,5 punti di media, è il tassello che completa il puzzle.

Il roster dello Spezia Basket Club Tarros è chiuso: sono 15 gli uomini a disposizione del neo coach Scocchera.

Un obiettivo, quello di definire la squadra quanto prima, che la Società si era data ed ha rispettato in pieno, consegnando al tecnico la lista degli uomini a sua disposizione con ampio anticipo rispetto non solo al via del campionato, ma anche all’inizio degli allenamenti, in modo che questi possano cominciare senza incognite.

Una squadra definita presto, quindi, ma anche perfettamente corrispondente ai desiderata della Società.  Il gruppo, infatti, annovera le colonne portanti della scorsa stagione ed alcuni innesti di prestigio che dovrebbero permettere un ulteriore salto di qualità.

 

Lo Spezia Tarros, infatti, non cela il proprio obiettivo: “Abbiamo costruito una squadra per puntare alla promozione- conferma il Direttore Sportivo Maurizio Caluri – Sono molto soddisfatto del gruppo che mettiamo a disposizione di coach Scocchera: abbiamo tenuto con noi, per volontà di ambo le parti, e per questo li ringrazio, i giocatori che sono stati protagonisti della scorsa stagione e a loro abbiamo aggiunto 3 uomini che credo possano aiutarci a raggiungere il nostro obiettivo”.

Questo il roster dello Spezia Basket Club Tarros per la stagione 2022 /2023:

reparto esterni: Jouzas Balciunas, Alessio Bolis, Josandel Ramirez, Daniele Marrucci, Matteo Sacchelli, Leonardo Gaspani, Christian Murillo, Tommaso Pietrini, Luca Vivi, Luigi Maccari e Cristian Cozma

Reparto Lunghi: Andrea Vignali, Lorenzo Fazio, Ettore Menicocci e Donato Tedeschi

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.