Buon esordio in maglia azzurra per l’alfiere Arcobaleno Marco Zunino

Una bella prova di esordio in maglia azzurra, ai Campionati Mondiali Under 20 in corso di svolgimento a Calì, per l’alfiere Arcobaleno Marco Zunino. Impiegato in terza frazione nella staffetta mista 4×400 Marco ha corso sui suoi livelli migliori, recuperando e superando l’atleta che lo precedeva. Staffetta azzurra vittoriosa nella batteria e quindi qualificata per la finale.
Purtroppo successivamente è subentrata la squalifica della formazione, a causa di una invasione di corsia (peraltro assolutamente ininfluente rispetto al risultato finale della gara) del primo frazionista azzurro, il livornese Boninti. Ora si attende Marco Zunino per il prossimo impegno per la gara della 4×400 maschile.
Notizie positive per il club, invece, da Sanremo, dove si è corso il Campionato Regionale di Corsa su Strada. Ben tre titoli sono stati conquistati dalle portacolori dell’Atletica Arcobaleno Savona: Laila Hero, assolutamente inarrestabile, si è imposta nella gara assoluta femminile e nella classifica F40, correndo in 19.27. Vittoria anche per l’Allieva Alessia Laura in 20.06 e per la Junior Marina Marchi in 22.31.
Condividi