Europei Young Riders: Liguria ancora protagonista

Agli Europei Young Riders di Endurance, in programma a Vick (Spagna), la Liguria è presente: parteciperà infatti Giorgia Guzzo con Artemisia Bosana,  allieva di Daniele Massobrio e componente del team Adelasia Endurance di cui Daniele è  istruttore.

Artemisia Bosana, nella sua carriera sportiva, è stata convocata 3 volte in nazionale ( 2 europei e 1 mondiale), ha concluso 7 cei2** consecutive di cui un campionato italiano, due volte il raid di Barcellona (una delle gare più prestigiose e storiche d Europa), 2 volte Uzes (Francia) ed è arrivata 18esima al campionato del mondo 2021 a Ermelo.
Il team italiano è così composto:
Giorgia Guzzo (rider)
Daniele Massobrio ( istruttore)
Andrea Parodi (veterinario)
Fabio Veroli (maniscalco)
Artemisia Bosana
Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.