Imperia, un sabato di sport e musica al Prino

Un doppio appuntamento speciale domani, sabato 30 luglio, a Borgo Prino a Imperia.

Prima, “La Velocissima”, una gara di corsa su strada di cinque chilometri, con dislivello zero, lungo il tracciato della nuova pista ciclabile del Capoluogo (fino a San Lorenzo al Mare e ritorno). Ritrovo alle ore 17.30 presso il Campo d’Atletica per le iscrizioni. Alle ore 18.00 la partenza della gara non competitiva, alle 19.00 quella competitiva.

Dopo, alla sera, alle ore 21.00, presso il Piazza Santa Lucia, terminate le premiazioni, avrà luogo il concerto del pianista Matthew Lee, performer carismatico, compositore, cantante e pianista dal virtuosismo straordinario, che nella sua carriera vanta oltre 1200 concerti in tutto il mondo. Ingresso libero.

“Una giornata che mette insieme molti elementi dell’azione amministrativa che stiamo portando avanti con il sindaco Scajola e i colleghi di Giunta: c’è la città viva con lo sport e le manifestazioni, c’è la promozione turistica per la splendida pista ciclabile di recente inaugurazione, c’è il ritorno economico indiretto che avranno i locali della zona da questa iniziativa e c’è la collaborazione con le realtà del territorio, Club Marathon e Associazione Pro Prino, che ringrazio per aver condiviso con il Comune il percorso di organizzazione della giornata. Sarà un sabato di festa per il Borgo”, commenta l’assessore a Sport e Manifestazioni, Simone Vassallo.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.