Super Final World League: l’Italia affonda il Canada

Vittoria perentoria del Settebello in avvio della superfinal di World League. A Strasburgo e in diretta su Rai Sport + HD i vice campioni del mondo di Budapest 2022, che soltanto tre giorni fa tornavano dagli Stati Uniti dove erano stati in common training con il team a stelle e strisce, impiegano poco più di cinque minuti a prendere le misure alla squadra di Oaten e indirizzare la partita a proprio favore. Cinque gol di Di Somma e quattro di Cannella, che insieme a Condemi (tripletta) e Cassia (doppietta) sono i più ispirati. Sabato alle 20 appuntamento con la Francia (diretta streaming su Raiplay).

Italia e Canada si sarebbero dovute affrontare il 23 giugno a Sopron nel secondo turno della fase a gironi dei campionati del mondo, ma alla vigilia della partita i nord americani venivano esclusi dal torneo per l’aumento eccessivo dei casi di positività nel gruppo squadra. Si sono ritrovate a distanza di un mese a Strasburgo nella prima partita della superfinal di World League. Nello stesso girone la Francia batte gli Usa 19-17 dopo i rigori

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.