Sincro: assoluta e junior in collegiale a Savona dal 26 luglio

Una selezione delle Nazionali assoluta e juniores di nuoto sincronizzato sono convocate per un raduno collegiale dal 26 luglio al 9 agosto a Savona, presso la piscina Olimpica.
Per la Nazionale assoluta: Veronica Benedetti (Aurelia Nuoto), Elisa Cicchetti ed Edoardo Fanton (ASD Flaminio S.C.), Sofia Mastroianni (R.N. Savona), Elena Picozzi (Busto Nuoto ASD) e Carmen Rocchino (G.S. Marina Militare / R.N. Savona). Nello staff, i tecnici Benedetta Parisella, Giovanna Burlando, Rossana Rocci, Concita Di Mario; il medico di settore Gianfranco Colombo; la fisioterapista Nadia Rocca; la dietista Stefania Acquaro, i preparatori atletici Mirco Ferrari, Massimo Di Napoli, Greta Pagnotta, Rosa Rita Gagliardi.
Per la nazionale juniores: Alessia Austranti e Filippo Pelati (Circ. Nuoto Uisp ASS. Pol. Dilett.), Beatrice Andina, Giorgia Macino, Vittoria Meucci, Beatrice Petta, Sophie Tabbiani e Giulia Vernice (R.N. Savona), Arianna Di Lecce (All Round Sport & Wellness), Beatrice Esegio (C.S. Plebiscito Padova A.S.D.), Alessia Macchi e Susanna Pedotti (Busto Nuoto ASD). Nello staff, con il direttore tecnico Patrizia Giallombardo, i tecnici Benedetta Parisella, Elisa Plaisant, Nicole Cirillo e Rossana Rocci; il medico di settore Gianfranco Colombo e i preparatori atletici Greta Pagnotta, Mirco Ferrari e Massimo Di Napoli.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.