Davide Menichelli argento ai Tricolori Junior

Sono stati circa 2000 i giovani atleti che hanno preso parte alla tre giorni tricolore di Lovadina di Spresiano tra il 15 ed il 17 luglio.

Il programma era ricchissimo e prevedeva il Campionato Italiano giovanile di triathlon individuale e di staffetta 2+2 e la Coppa delle Regioni Junior, Youth e Ragazzi.

Le gare, organizzate presso il Centro Sportivo Le Bandie dalla Federazione Italiana Triathlon con la collaborazione della ASD Pavanello Triathlon Eroi del Piave, si sono svolte in un ambiente perfetto: il nuoto all’interno del Lago le Bandie, mentre il percorso di ciclismo, ondulato che alternava tratti tortuosi e tecnici a tratti di strada dritta ed ampia, è stato chiuso al traffico veicolare sia all’interno dell’area privata di proprietà della famiglia Mosole, sia nei tratti delle strade comunali. I tratti di corsa, ondulati tra misto sterrato ed asfalto, si sono svolti all’interno del Parco del Lago le Bandie.

Nel Campionato Italiano Triathlon, Davide Menichelli si è preso l’argento nella categoria Junior chiudendo in 55’58”. Molto soddisfacenti anche le prestazioni degli altri atleti della DNL: Chiara Guarisco, Ginevra Sclavo, Gabriele Simoncelli, Andrea Volpara e Francesco Giacalone. Mentre nella categoria Ragazzi spicca l’argento di Ludovico Trincheri.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.